Home > Vicende Amministrative di Torre delle Stelle - Maracalagonis > Pavimentazione viabilità. In corso un nuovo intervento comunale (Maracalagonis) nel tratto finale (incrocio via del Toro) di via Urano.

Pavimentazione viabilità. In corso un nuovo intervento comunale (Maracalagonis) nel tratto finale (incrocio via del Toro) di via Urano.


Sono iniziati da qualche giorno, da parte del Comune di Maracalagonis, i lavori di pavimentazione del tratto finale di via Urano, quello con forte pendenza all’incrocio con via del Toro.

Un piccolo passo avanti – si tratta di qualche decina di metri – in attesa della definizione del progetto complessivo per il quale il Comune di Maracalagonis ha annunciato un finanziamento di 2 milioni di Euro, che, si spera, possa in tempi brevi portare alla pavimentazione degli assi viari principali rimasti fuori dai precedenti interventi (via Aldebaran, via Urano e strade collinari principali, sia nell’area collinare a ovest che a est di Cannesisa).

Sempre restando in tema viabilità, nel dicembre scorso è stato assegnato l’appalto annuale di manutenzione viaria. A questo link la relativa documentazione, in particolare qui qui il capitolato dell’appalto (le attività da svolgere).

  1. alfonso
    gennaio 30, 2024 alle 2:26 PM

    Si deve pavimentare urgentemente l’insieme delle strade che non sige se ne puo’ propoio piu’! Ci sono delle denunce imminenti, a livello PENALE, sul tavolo di piu’ avvocati contro i responsabili comunali ee i responsabili dell’ex condominio TDS per negligenza agggravata sulla salute degli abitanti. Dunque Signore e Signori cercate di darvi urgentemente una mossa se non volete passare piu’ anni al fresco!!!

    "Mi piace"

  2. franco
    Maggio 26, 2024 alle 10:56 am

    come al solito…via Sagittario oramai non percorribile per le buche sempre piu profonde…urge immediato intervento comunale per solita sistemazione alla”cavolo” per la stagione. Ps temo il rullo che usano oramai da un po nelle strade da sistemare. Che appiana efficacemente. Ma produce brutte ed intense vibrazioni negli edifici neanche tanto vicini alla strada. Speriamo la si finisca con questi tattoppi stagionali

    "Mi piace"

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento