Archivio

Archive for febbraio 2012

“Chiedere la presa in carico delle opere di urbanizzazione di Genn’e Mari è come pretendere di farsi costruire la casa con i soldi pubblici”. Parola di Antonello Cocco, consigliere comunale di Sinnai.

La nota stampa del consigliere comunale di Sinnai Antonello Cocco (cliccare per la versione pdf)

Dopo l’interrogazione su Torre delle Stelle-Sinnai del consigliere comunale di Sinnai Paolo Zedda, in cui si chiede una celere presa in carico da parte del Comune delle infrastrutture pubbliche,  il consigliere Antonello Cocco ha detto la sua con una nota stampa decisamente meritevole di una puntuale replica.

Eccola (qui in pdf)

 ****

REPLICA NOTA STAMPA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANTONELLO COCCO – TORRE DELLE STELLE-SINNAI

 

Abbiamo letto la sorprendente nota stampa su Torre delle Stelle-Sinnai del consigliere comunale di Sinnai Antonello Cocco, in cui vengono bollate come infondate e addirittura “illegali” le richieste dei cittadini di Torre delle Stelle-Sinnai che hanno diffidato l’Amministrazione comunale affinché prenda in carico le opere di urbanizzazione (OO UU) della frazione costiera.

E, non ce ne voglia il consigliere Cocco, ci viene difficile non collocarla nella categoria dei comunicati politici di facciata e assai distanti dalla realtà, su cui però si vorrebbe ugualmente pontificare.

Per smentire quanto afferma il consigliere Cocco,  basterebbe Leggi tutto…

750mila Euro per la progettazione della rete fognaria di Torre delle Stelle e altro nella delibera di Giunta Regionale 48/13 del 1 dicembre 2011.

Delibera di Giunta Regionale 48/13 del 1 dicembre 2011

È solo un numero in un tabella, accompagnato dalla dicitura “Realizzazione dello Schema fognario depurativo n° 272 del Piano di Tutela delle Acque – Torre delle Stelle – SOLA PROGETTAZIONE”, quello che compare nella delibera di Giunta regionale 48/13 del 1 dicembre 2011.

E ben sappiamo che Leggi tutto…

Interrogazione al Sindaco di Sinnai del consigliere comunale Paolo Zedda. “Il Comune proceda celermente alla presa in carico di Torre delle Stelle-Sinnai”

Il consigliere comunale Paolo Zedda, capo dell’opposizione al Comune di Sinnai, nel corso del Consiglio Comunale di ieri 23 febbraio, ha rivolto al Sindaco di Sinnai un’interrogazione su Torre delle Stelle-Sinnai. Leggi tutto…

Una petizione per il completamento della pavimentazione anche nel tratto in territorio di Sinnai

Strade su cui è prevista la pavimentazione. Il tratto in rosso è quello che rimarrebbe escluso perché in territorio di Sinnai

Come abbiamo anticipato nel precedente articolo, durante l’incontro del 12 febbraio scorso la Nuova Associazione Torre delle Stelle ha lanciato una nuova petizione: quella per il completamento della pavimentazione ecologica anche nel tratto dell’anello stradale intorno al parco ricadente in territorio di Sinnai.

 

Al Sindaco di Sinnai Barbara Pusceddu

  e, p.c

 Al Sindaco di Maracalagonis Antonella Corona

 OGGETTO: petizione per il completamento Leggi tutto…

Consapevolezza e partecipazione si consolidano a Torre delle Stelle

Consapevolezza e partecipazione: due valori la cui quotazione pare davvero in ascesa tra i cittadini di Torre delle Stelle, a  giudicare dalla partecipazione più che buona (oltre 50 persone) al positivo e cordiale incontro di ieri 12 febbraio. E, ancor di più, perché netta è la sensazione che la volontà di non subire più passivamente gli eventi – e di farsi sentire, anche con forza, presso le Amministrazioni comunali per rivendicare i propri diritti di cittadini-contribuenti – si stia facendo definitivamente strada anche a Torre delle Stelle.

Così come molto chiari appaiono, a un numero sempre maggiore di cittadini di Torre delle Stelle, i danni causati dal pessimo conflitto d’interessi, Leggi tutto…

Al via la pavimentazione ecologica dell’anello stradale intorno al parco. Ovvero quando l’interesse pubblico sconfigge quelli personali

Via Orione, 5 febbraio 2012

Dopo innumerevoli rinvii, i lavori per la pavimentazione ecologica dell’anello stradale intorno al parco comunale di Torre delle Stelle sono finalmente iniziati. L’impresa Tilocca i giorni scorsi ha iniziato a lavorare sul fondo stradale nella parte alta di via Orione, asportando il terreno e realizzando il substrato sopra il quale verrà fatta la pavimentazione.

Si tratta – dopo il caso isolato della pavimentazione di un tratto di circa 300 mt di via Aquarium eseguito negli anni 80 – del primo intervento infrastrutturale sulla rete viaria di Torre delle Stelle, che porterà un parziale (circa 1.2 Km) rimedio definitivo ad uno dei problemi storici della località, ossia le Leggi tutto…

Incontro pubblico, domenica prossima 12 febbraio, ore 10.30 presso “Il Saraceno”

Domenica prossima, 12 febbraio, con inizio alle 10.30, incontro pubblico presso l’hotel-ristorante “Il Saraceno”.

Faremo il punto della situazione e illustreremo alcune importanti iniziative che stanno partendo. Oltre a confrontarci su idee e proposte che i partecipanti vorranno portare all’attenzione dell’assemblea.

Siete tutti invitati a partecipare!

Anche a Poggio dei Pini il TAR ordina al Comune di Capoterra di prendersi carico delle opere di urbanizzazione

L'ordinanza 51-2012 che obbliga il Comune di Capoterra a farsi carico delle opere di urbanizzazione di Poggio dei Pini

Anche a Poggio dei Pini si registra un importante passo verso il ripristino della legalità nella gestione delle infrastrutture pubbliche.

Con l’ordinanza 51/2012 il TAR Sardegna ha infatti imposto al Comune di Capoterra di prendersi carico delle opere di urbanizzazione di Poggio dei Pini. Leggi tutto…